SOSTENIBILITÀ
SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE
Bluesteel è da sempre impegnata a ridurre il proprio impatto ambientale, implementando il Sistema di Gestione Ambientale in conformità alla norma volontaria ISO 14001. Questo impegno consente la promozione di un miglioramento continuo, grazie a una migliore gestione della catena di approvvigionamento, riduzione del rischio ambientale, semplificazione dei processi.
PROTOCOLLO LEED®
Nel 2011 Bluesteel ha mappato il suo sistema Blue Tech Wall secondo la direttiva LEED® (Leadership in Energy and Environmental Design), un programma nato per valutare l’impronta ambientale degli edifici nel corso del loro ciclo di vita. La facciata Blue Tech Wall, realizzata con materiali riciclati e sostenibili, offre un importante contributo alla creazione di ambienti edificati più ecologici e meno energivori.
GESTIONE DELLA SALUTE E DELLA SICUREZZA
Per Bluesteel la sicurezza è una priorità assoluta. I nostri posatori di facciate, figure professionali altamente specializzate, operano nel rispetto rigoroso delle normative vigenti. Grazie alla nostra modalità di gestione del rischio, frutto di una cultura aziendale virtuosa, abbiamo ottenuto la conformità alla ISO 45001, che certifica la nostra efficacia nel contrastare infortuni e malattie professionali.